|
Metti una sera il “signor Rigoletto” Leo Nucci che canta “Cortigiani vil razza dannata...”. Dove pensate di essere? Come minimo alla Scala. Invece no. Siete in Piazza S.Ambrogio a Varazze in una fresca serata di fine estate.
Metti una sera Raina Kabaivanska che intona “Io son l'umile ancella” dall'Adriana Lecouvreur...non state sognando, siete sempre qui. Metti anche il grande Ottavio Garaventa che fa cantare il folto pubblico degli appassionati con “Non ti scordar di me...”
Benvenuti a ”Varazze è Lirica”
manifestazione fiore all'occhiello degli eventi e degli spettacoli di intrattenimento estivi.
Varazze è Lirica è una rassegna che riesce ad assemblare in maniera armoniosa ed originale eccelse interpretazioni classiche con, ad esempio, le rivisitazioni sofisticate di un quintetto di ottoni o con le fantasie liriche ed oniriche di un gruppo di noti jazzisti.
Quando noi varazzini siamo venuti a conoscenza che il Premio Città di Varazze “Francesco Cilea” di quest'anno sarà attribuito a Luciana Serra, abbiamo gioito perchè il grande soprano, che tra l'altro è una straordinaria insegnante amata dai giovani interpreti, fa parte della gente della nostra Liguria, terra che sa imporsi tra mille difficoltà e “mugugni” agli onori del mondo.
Un sincero ed affettuoso ringraziamento al Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine che, nel nome del nostro illustre concittadino padre dell'iconografia medievale, organizza e coordina anche quest'anno gli spettacoli in cartellone.
Il sindaco
Prof. Giovanni Delfino
|